Ciclismo, ottimo cibo alla Mediofondo del Quasar

Ciclismo, ottimo cibo alla Mediofondo del Quasar

7 marzo 2022, Ellera di Corciano (Pg) – Due saranno i ristori, ricchi di ogni bendidio, ai quali potranno ritemprare le forze i partecipanti alla Mediofondo del Quasar, che sarà organizzata domenica 13 marzo ad Ellera di Corciano (Pg) dalla Grifo Bike Perugia e da Archi’s Comunicazione per conto del Quasar Village, main sponsor dell’evento, che offrirà un viaggio tra natura, cultura e prodotti di un territorio ricco di storia e attrattive.

Il primo dei due ristori sarà a Castel Rigone, sul Belvedere, da dove si potrà ammirare lo spettacolo unico offerto dal lago Trasimeno. L’altro, invece, sarà ubicato a Mugnano, località famosa per i muri dipinti. I ristori saranno allestiti con l’aiuto della Pro Loco Castel Rigone e della Pro Loco Mugnano e offriranno, come sottolineano gli organizzatori, prelibatezze tradizionali locali.

Una volta terminata la mediofondo, via al pranzo finale, che sarà organizzato in collaborazione con Spazio Conad, prevederà un menù completo, composto da un primo, un secondo, un contorno e una bibita.

Dopo il pranzo finale, doppia premiazione: quella per le prime dieci società per chilometri percorsi, calcolati sommando entrambi i tracciati, che riceveranno prodotti alimentari tipici, e quella che invece vedrà protagonisti i primi tre di ogni categoria in base al tempo impiegato lungo il tratto cronometrato in salita (da Sant’Andrea di Sorbello a Preggio), che riceveranno delle gift card spendibili in tutti i punti vendita del Quasar Village, quartier generale dell’evento.

Partenza della mediofondo alle ore 8.30 e arrivo della manifestazione proprio davanti al Village. Due i tracciati in programma: uno di 91 chilometri e un altro di 60 chilometri. Percorsi che porteranno a pedalare tra dolci colline e splendidi tratti di pianura e a costeggiare il lago Trasimeno, scrigno ricco di gemme preziose, che è impensabile non conoscere.

ISCRIZIONI20 euro sia online su Icron sia in loco il sabato pomeriggio dalle ore 15 alle ore 18 e con 25 euro la domenica mattina dalle ore 7 alle ore 8.20 sempre in loco. La manifestazione sara’ aperta anche alle e-bike. Previsti ricchi pacchi gara per tutti i partecipanti, con gadget tecnico per i primi 500 iscritti. Nel pacco gara ci saranno sia il buono per il pasta party sia quello per la colazione. Un’opportunità, quest’ultima, per chi deciderà di arrivare presto, così da vivere tutta l’atmosfera pre-manifestazione.

Per tutte le informazioni: Francesco De Luca (ASD Grifo Bike Perugia) 347-5404746 – info@grifobike.it o Michele Papi (Archi’s Comunicazione) 335-341121 – michele@archiscomunicazione.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*