MINIVOLLEY – TORNEO DELLA PACE

volleyball-clipart-girl-pass

(umbriajournal.com) ASSISI – La manifestazione che anima ormai da 3 anni le zone attigue alla Basilica Papale di Santa Maria degli Angeli di Assisi, coinvolgendo non solo il movimento pallavolistico umbro, ma accogliendo anche la partecipazione di numerose delegazioni di società provenienti da tutto il territorio nazionale, è recentemente andata in scena lo scorso 16 giugno, in coda ad un’ altro evento che ha dato ulteriore lustro e prestigio al Volley nostrano, la Finale Nazionale Under 13 Maschile 3 contro 3 (svoltasi il 14 e 15 giugno scorso nella medesima location).

Il comitato organizzatore aveva già da tempo deciso di spostare la terza edizione in autunno e in particolare per il prossimo 8 Dicembre, in piena atmosfera natalizia.

Tuttavia le Finali Nazionali 3 contro 3, garantendo risonanza a livello nazionale, sono state un’ occasione imperdibile per un ulteriore posizionamento strategico del “Torneo della Pace”.

E’ andata quindi in scena una edizione rivisitata della manifestazione sportiva in questione, riservata, per l’ occasione alle sole scuole e società umbre. L’ ennesimo successo per il duo composto da Giuseppe Lomurno e Luigi Tardioli, rispettivamente Presidenti dei Comitati Regionale dell’ Umbria e Provinciale di Perugia con oltre 200 giovani atleti e studenti iscritti che hanno garantito il solito seguito di famiglie con il naturale indotto sul territorio assisano.

I 2, che sin dal loro insediamento hanno voluto puntare forte sul binomio sport-turismo e sulla valorizzazione dei settori giovanili, continuano ad alimentare una fucina di idee che ottengono puntualmente un ampio riscontro di pubblico e un grande apprezzamento da parte della stampa e degli addetti ai lavori.

Appuntamento quindi all’ 8 Dicembre, presso il Pala-Eventi di Santa Maria degli Angeli per la terza edizione ufficiale della manifestazione alla quale il comitato organizzatore sta già lavorando, con il chiaro intento di creare un vero e proprio “Save the date” nell’ immaginario collettivo degli appassionati di quel bellissimo sport di squadra che è la pallavolo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*