Un dono per tutti, presentata campagna sociale di AFAS con Caritas e Fondazione Chianelli

Un dono per tutti, presentata campagna sociale di AFAS con Caritas e Fondazione Chianelli

“Una bellissima iniziativa natalizia alla quale non potevamo dire di no”. Sono le parole di Franco Chianelli, fondatore del Comitato per la Vita Daniele Chianelli, dette durante la presentazione della campagna sociale “Un dono per tutti” pensata da Afas (Azienda speciale farmacie del Comune di Perugia) in collaborazione con Caritas e Fondazione Chianelli.


di Marcello Migliosi e Morena Zingales


“Quello che raccoglieremo – ha aggiunto – lo useremo per l’ampliamento del residence che sarà inaugurato il prossimo con il Nido d’Argento per le persone anziane, la scuola materna e l’asilo nido per i dipendenti dell’azienda ospedaliere di Perugia e dell’Università”.

“Terminata la campagna solidale della raccolta dei farmaci continuiamo questa campagna sociale di Afas, donando piccoli giochi ai bambini. Lo dice Antonio D’Acunto, presidente dell’Afas. All’interno delle nostre 15 strutture ci saranno degli scaffali con dei giochi semplici per bambini fino a 7-8 anni che tutti i cittadini potranno acquistare all’interno della farmacia, lasciarli dentro in cesto per poi donarli ai bambini. Noi crediamo fortemente in una iniziativa di questo genere per far vivere la festività del Natale a un bambino in maniera serena, crediamo anche nella funzione terapeutica di un’iniziativa di questo genere, perché i bambini più tardi possibile devono conoscere le sofferenze e la vita vera. Noi con questa campagna proviamo a dare in nostro contributo”.

“Viviamo momenti difficili in cui i bambini e i ragazzi hanno sofferto l’isolamento sociale, questa campagna da parte di Afas diventa una tenerezza, una carezza che raggiungerà tantissimi bambini, perché c’è un diritto al sorriso. C’è un diritto a poter vivere il Natale tutti quanti, sia i bambini sia un diritto per i genitori per poter regalare un gioco nuovo, bello e a carattere sociale ai loro bambini”. Sono le parole di Don Marco Briziarelli, direttore della Caritas Diocesana di Perugia.

“Da oggi diamo al via a questa campagna, fino al prossimo 6 gennaio, sia a favore dei bambini, utenti della Caritas Diocesana, sia di quelli del Residence Chianelli”. Lo ha detto Raimondo Cerquiglini  direttore generale della Caritas Diocesana di Perugia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*