Progetto Cuore, anche per i non vedenti, continua il suo percorso

Progetto Cuore, anche per i non vedenti, continua il suo percorso

Progetto Cuore, anche per i non vedenti, continua il suo percorso PERUGIA – Sabato 5 maggio il consigliere Carmine Camicia ha effettuerà un corso gratuito di Blsd a Non Vedenti e a ragazzi del servizio civile. Sabato 5 maggio, dalle ore 9 fino alle 14, il consigliere comunale Carmine Camicia, presidente dell’associazione Angeli del cuore, delegato del Progetto cuore del Comune di Perugia nonché’ istruttore, ha tenuto in collaborazione con Fisiocam, un corso Blsd rivolto per non Vedenti e a giovani del servizio civile che li assistono.

LEGGI ANCHE: Trentaduesima colonnina salvavita a Colle Umberto

Il corso si  è svolto  presso la sede dell’Anpvi (Associazione nazionale privi della vista e ipovedenti) situata al civico numero 7 di via della Cera, traversa corso Garibaldi. “Penso che l’esperienza di stamani sia l’unica a livelli Nazionale perché’ formare una persona completamente Cieca e’ sicuramente e’ un’esperienza unica – sottolinea in una nota stampa il consigliere Camicia –  al corso hanno partecipato anche i ragazzi che effettuano il servizio civile e che assistono anche atleti non vedenti, che hanno partecipato alla ultima maratona di New York.

Stamani sono stati formati, a costo zero sia i non Vedenti che i loro assistenti e pertanto a pieno titolo sono entrati tutti a far parte della squadra degli Angeli del Cuore, rafforzando la città che ormai può considerarsi definitivamente Cardio protetta.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*