Profughi afghani accolti dalla Caritas Diocesana di Foligno

Profughi afghani accolti dalla Caritas Diocesana di Foligno

Profughi afghani accolti dalla Caritas Diocesana di Foligno


Sono arrivati anche a Foligno i primi profughi afghani accolti dalla Caritas Diocesana di Foligno, grazie anche al complesso dalla Prefettura di Perugia nella gestione dell’emergenza umanitaria.
Si tratta di una famiglia composta da sei persone, due coniugi e quattro bambini, ospitati in una delle strutture messe a disposizione dall’Arca del Mediterraneo.
Un grande lavoro di sinergia, che ha visto protagonista gli Uffici della Prefettura coordinati dal Prefetto Armando Gradone e la Caritas Diocesana.
Siamo stati prontamente avvisati dal Prefetto ed ho voluto subito portare il mio personale saluto e quello dell’amministrazione comunale a nome dell’intera Città di Foligno.
Purtroppo sono persone che sono state costrette a scappare dalla loro Patria, lasciando casa, affetti e parenti nel cuore della notte.
Ho ringraziato tutti gli operatori ed i collaboratori che si stanno adoperando per l’accoglienza e l’integrazione, e assicurato la massima disponibilità ed il pieno sostegno per garantire le migliori condizioni di vita a questi ospiti./Sindaco Stefano Zuccarini

 
Chiama o scrivi in redazione


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*