Perde il lavoro e reagisce girando l’Italia a piedi con la sua cavalla

Perde il lavoro e reagisce girando l'Italia a piedi con la sua cavalla

Perde il lavoro e reagisce girando l’Italia a piedi con la sua cavalla

Perde il lavoro a causa del Covid e reagisce girando l’Italia a piedi con la sua cavalla. Jessica Riviera, 33enne di Vittorio Veneto, ex assicuratrice, sta percorrendo tutta l’Italia accompagnata dalla sua inseparabile cavalla, una purosangue araba di nome Fatira di Pegaso. Un cammino ‘Con 6 zampe’, come il nome scelto da Jessica per raccontare la sua avventura sui social.

Tutto a piedi e con soli brevi tratti in sella. Il suo obiettivo è quello di percorrere tutta l’Italia scendendo dall’Adriatico e risalendo per il Tirreno, chiedendo ospitalità alle varie strutture che si rendono disponibili ad accogliere lei è la sua cavalla.

Jessica è partita a fine maggio da casa, a Vittorio Veneto: da lì è passata dal Friuli, lungo il Brenta, ad Abano Terme, Padova, Rovigo, Ferrara, Budrio, Dozza, Imola, a Brisighella, passando anche per Riolo Terme. Ieri è passata anche per la piazza di Foligno. L’amazzone scenderà fino in Sicilia attraversando tutte le regioni del versante Adriatico poi, dopo aver toccato la punta dello Stivale, risalirà visitando quelle del versante tirrenico per poi fare ritorno a casa.

Chi volesse offrire ospitalità o incontrare Jessica lungo il suo cammino può farlo scrivendole via mail all’indirizzo riviera.jessica@gmail.com.

 
Chiama o scrivi in redazione


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*