Gruppo Barton dona tablet all’ospedale aiutiamo i pazienti in isolamento

 
Chiama o scrivi in redazione


Gruppo Barton dona tablet all'ospedale aiutiamo i pazienti in isolamento

Gruppo Barton dona tablet all’ospedale aiutiamo i pazienti in isolamento

La  tecnologia  in aiuto  dei  pazienti Covid per non restare soli. Grazie all’impegno di un’azienda che, nonostante le difficoltà, non dimentica di sostenere la comunità in un momento così complesso. Il Gruppo Barton ha infatti donato a tutte le Terapie Intensive della regione una fornitura di tablet che il commissario straordinario dell’Azienda ospedaliera di Perugia Antonio Onnis provvederà a distribuire nei vari reparti in Umbria per consentire ai pazienti di parlare e interagire con i propri cari in maniera più diretta.



«È un momento di difficoltà per tutti, noi inclusi – spiegano dal Gruppo Barton -, sia dal punto di vista sanitario, sia da quello imprenditoriale, tuttavia ci siamo sentiti in dovere di essere parte attiva nel fronteggiare questa emergenza umanitaria, mettendo a disposizione la tecnologia al servizio della sanità e della socializzazione di chi adesso si trova in una situazione di completo isolamento per il coronavirus. Siamo altresì felici che il commissario Dott.Onnis, che ringraziamo, prendendo in carico la nostra donazione ci ha evidenziato “l’importante opportunità” in questo specifico momento».

«Alcuni di questi tablet – ha commentato il commissario straordinario dell’Azienda ospedaliera Antonio Onnis – saranno consegnati anche agli altri ospedali del territorio e al Santa Maria di Terni, che hanno le nostre stesse esigenze, proprio per rafforzare il concetto di umanizzazione che abbiamo sempre auspicato in questi percorsi assistenziali, in cui purtroppo il paziente non può avere alcun tipo di contatto con i propri familiari se non tramite la tecnologia. Una donazione, quindi, di grande utilità anche per i nostri professionisti impegnati in questo processo»./Egle Priolo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*