Degrado parcheggio cimitero di Mugnano, le foto di Bistocchi e Borghesi ▶ Foto

 
Chiama o scrivi in redazione


Degrado parcheggio cimitero di Mugnano, le foto di Bistocchi e Borghesi

Depositata stamattina una interrogazione a risposta orale a firma delle Consigliere del Partito Democratico Sarah Bistocchi e Erika Borghesi avente ad oggetto “Stato di degrado del parcheggio antistante al cimitero di Mugnano”.



  • i cimiteri diventano spazio di identità e memoria

In particolare, anche se non esclusivamente, nelle frazioni periferiche, i cimiteri diventano spazio di identità e memoria, punto di riferimento identitario per l’intera comunità, luogo di ricordo e di radici, che non può prescindere dal decoro urbano, che soprattutto qui si ammanta di un significato di rispetto, sobrietà ed importanza.

Non fa eccezione il quartiere di Mugnano, dove il parcheggio antistante al cimitero, una superficie di circa 800 metri quadrati di proprietà comunale, versa in condizioni di degrado e abbandono, senza alcun tipo di pavimentazione, con buche e terriccio al posto del manto stradale. L’attuale stato di degrado e incuria impedisce un corretto transito delle autovetture, e mette a repentaglio l’incolumità di automobilisti e pedoni, per lo più soggetti fragili e bisognosi di attenzione come gli anziani.
  • interrogazione a Sindaco e Giunta

Si chiede pertanto a Sindaco e Giunta se si è a conoscenza delle condizioni degradanti in cui versa il parcheggio antistante al cimitero di Mugnano, nonché se sono previsti interventi da parte dell’Amministrazione comunale per una sua ristrutturazione e pavimentazione, e se sì di che tipo, e con quali tempistiche.


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*