Covid, Matteo Fortunati dona il plasma iperimmune, la sua testimonianza 🔴 VIDEO E FOTO 📸

 
Chiama o scrivi in redazione


Covid, Matteo Fortunati dona il plasma iperimmune, la sua testimonianza 🔴 VIDEO

Ha fatto il prelievo per conto di Avis, grazie al protocollo attivato dall’ospedale di Perugia, guidato dalla dottoressa Barbara Pasqua. Matteo Fortunati, l’avvocato Perugino guarito dal Covid-19, qualche mese fa e dopo il ricovero all’ospedale di Foligno ha donato il plasma iperimmune.

© Protetto da Copyright DMCA

“Sto facendo il prelievo del plasma iperimmune” – ha detto Matteo -. Mentre lo fa inquadra il macchinario che fa dei cicli di prelievo separando il sangue dal plasma. “Stiamo lavorando per iL bene degli altri, questo plasma tra l’altro è efficace perché il valore minimo deve essere 40 per quanto riguarda il sierologico: il mio è 108. Speriamo che possa essere impiegato per salvare qualche vita, peraltro avendo un gruppo sanguigno 0 Rh positivo, dopo un trattamento adeguato, potrà essere utilizzato per altri gruppi”.

Nel ringraziare l’ospedale, la dottoressa Barbara Pasqua e l’Avis comunale di Perugia raccoglie anche la testimonianza di una ragazza, LISA MARIE MIELE, donatrice di plasma. “Penso sia molto importante dare il proprio contributo quando è possibile chiaramente” – ha detto la donatrice -. “Dobbiamo dare un segno tangibile del volontariato – ha concluso Fortunati – è un grande atto”.




 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*