Parrano, covid-19, in calo numero positivi, sabato screening abitanti

 
Chiama o scrivi in redazione


Parrano, covid-19, in calo numero positivi, sabato screening abitanti

E’ in diminuzione il numero dei positivi al covid-19 a Parrano. Lo comunica il sindaco, Valentino Filippetti, rendendo noto che i casi sono attualmente 12 e rimangono concentrati nei nuclei famigliari originari. “C’è una riduzione del contagio – afferma il sindaco – ma dobbiamo mantenere le regole di distanziamento e le raccomandazioni delle autorità. Insieme alla protezione civile dell’Orvietano e al Cor Umbro – informa – abbiamo deciso di realizzare uno screenig di tutta la popolazione che avverrà sabato prossimo. Invitiamo tutti a partecipare e a collaborare”.

© Protetto da Copyright DMCA

Per quanto riguarda le scuole Filippetti comunica che l’istituto omnicomprensivo “R.Laporta” ha deciso l’attivazione della didattica in presenza per gli alunni Bes (alunni con esigenze speciali, ndr) secondo quanto previsto dal decreto del ministro dell’istruzione dell’agosto 2020e dalla normativa regionale. “Gli alunni aventi diritto – specifica il sindaco – in accordo con i genitori, verranno contattati o potranno farne richiesta direttamente ai coordinatori di classe.

L’organizzazione oraria – informa ancora Filippetti – verrà stabilita sulla base delle esigenze rilevate in ciascun plesso. Il Comune riattiverà il servizio scuolabus secondo le esigenze della scuola”. L’orario in presenza sarà strutturato su tre ore giornaliere per tre giorni settimanali. Sarà presente un insegnante di sostegno insieme ad almeno un insegnante curricolare, collegati tramite Dad al resto della classe.

Le modalità per lo sreening del 20 marzo – Postazione mobile a Cantone dalle 9 alle 10 e a Pievelunga dalle 10,30 alle 11,15. A Parrano centro dal Mulino Baglioni verso sud fa il test alla tenda di Piazza della Repubblica, dalle 9 alle 11, cognomi dalla A alla M e dalle 11 alle 13 dalla N alla Z. Alla rimessa comunale del campo sportivo la parte di Parrano dal Mulino di Baglioni verso nord dalle 9 alle 11, i cognomi dalla A alla M e dalle 11 alle 13 dalla N alla Z.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*