Coronavirus, muta rapidamente in peggio anche su fisici sani

 
Chiama o scrivi in redazione


Coronavirus, muta rapidamente in peggio anche su fisici sani

Coronavirus, muta rapidamente in peggio anche su fisici sani

“Il Covid-19 è un virus che muta molto rapidamente”. Lo dice il dottor Francesco Ciocca, primario del servizio di anestesia e rianimazione dell’ospedale di Pantalla, in un’intervista fatta al Corriere dell’Umbria.

“Ci è successo di trasferire d’urgenza un 57enne sano per un improvviso peggioramento. La situazione muta rapidamente – ha detto -. In poche ora abbiamo trasferito tre persone perché si sono aggravate. A volte pensiamo che qualcuno stia migliorando invece accade il contrario. Il coronavirus – ha concluso – non colpisce solo gli anziani, ma anche chi ha un sistema immunitario indebolito e un fisico già provato. Ma stiamo ancora capendo con chi abbiamo a che fare, per questo chiedo a tutti di stare a casa. Ancora oggi vedo troppa gente in giro”.

2 Commenti

  1. Tutti gli operatori dei servizi sanitari e delle altre attività essenziali devono essere sottoposti a tampone faringeo per covid19: siamo a rischio per noi stessi per i nostri familiari e per tutta la comunità. Questo disastro italiano deriva anche dalla persistente linea di non attuare questo screening almeno a tali categorie cui io stessa appartengo. Si cerca di lavorare in sicurezza ma è impossibile riuscirci. Di questa strage siamo quotidianamente complici e tutti consapevoli e impotenti!

  2. Sono d’accordo Io per esempio faccio consegne: “nessuno mi apre con la mascherina”…io la porto e spero sia sufficiente per proteggere gli altri…ma a quelli che come me vanno a casa delle persone chi ci protegge se si continua ad essere cosi superficiali

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*