Incontro associazione giovani pazienti diabetici e Ospedale di Perugia

 
Chiama o scrivi in redazione


Incontro associazione giovani pazienti diabetici e Ospedale di Perugia

Incontro associazione giovani pazienti diabetici e Ospedale di Perugia

Mercoledì 19 febbraio il Commissario straordinario dell’Azienda Ospedaliera di Perugia Antonio Onnis ha incontrato i rappresentati dell’Associazione AGD Umbria (Associazione Giovani con diabete dell’Umbria), allo scopo di pianificare gli accessi presso l’ambulatorio di diabetologia pediatrica e valutare la necessità di una riorganizzazione complessiva sul territorio regionale in integrazione con le altre Aziende Sanitarie.

Una nota dell’ospedale riferisce che dopo l’esposizione delle momentanee criticità del servizio, si è convenuto sulla necessità di assicurare le attività dell’ambulatorio in maniera adeguata alle esigenze dei pazienti ed è stata prospettata la riorganizzazione del servizio per offrire ai pazienti possibilità assistenziali in centri più vicini alle loro residenze. Il piano preso in esame prevede la mappatura dei centri di assistenza con relativa individuazione dei professionisti con specifiche esperienze nella patologia del diabete giovanile.

Il presidente di AGD Umbria, Enrico Piano e il consigliere Massimo Cipolli, hanno dato atto all’Azienda ospedaliera di Perugia della massima disponibilità nell’offrire soluzioni che risolvono le attuali criticità e si sono impegnati nel collaborare nella stesura di un progetto strutturato e a lungo termine.

Durante l’incontro i rappresentanti del AGD Umbria hanno inoltre manifestato la disponibilità di finanziare una borsa di studio per giovani pediatri in formazione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*