Finalmente in Umbria, sarà possibile effettuare tamponi rapidi antigenici

 
Chiama o scrivi in redazione


Finalmente in Umbria, sarà possibile effettuare tamponi rapidi antigenici

Finalmente in Umbria, sarà possibile effettuare tamponi rapidi antigenici

Dopo la delibera regionale che ci autorizza , La Fisiocam ha provveduto all’acquisto dei primi 100 tamponi rapidi, test antigenici. Si tratta di test capaci di restituire un risultato molto accurato in circa 20 minuti”. Lo ha annunciato. L’Amministratore della Fisiocam poliambulatorio autorizzato dalla Regione Umbria. La decisione è stata quella di acquistare tamponi rapidi che si avvicinano molto ai tamponi tradizionali, anche per la loro affidabilità.

  • Questi tamponi antigenici fungono anche da test di screening e permettono di identificare gli antigeni del virus SARS-CoV-2. Il test antigenico rapido viene somministrato con la stessa modalità del tampone nasofaringeo classico o molecolare.

Ma, a differenza di quest’ultimo, non ricerca il genoma, ossia l’RNA virale, ma la presenza di proteine di superficie del virus chiamate anche antigeni. Se per il tampone classico necessita in media di 24- 48 ore per la sua elaborazione, con questo tipo di test acquistato dalla Fisiocam il risultato arriva in 20 minuti.

Si tratta di tamponi introdotti, ad esempio, anche per lo screening dei passeggeri in aeroporto e in alcune scuole italiane, con l’obiettivo di monitorare più rapidamente l’eventuale diffusione del virus. La Fisiocam con sede in Via Gramsci 6 Ellera di Corciano dentro centro commerciale la Galleria, ha fatto sapere che “saranno utili per avere una indagine epidemiologica ancora più veloce e accurata”.

Fisiocam Carmine Camicia info e prenotazione whatsapp 3351207481

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*