World Transplant Games, Carla Casciari (Pd), complimenti a Marta Nizzo

Nizzo ha vinto l'oro nel tennis singolare femminile. Il consigliere regionale fa i complimenti anche all'altro umbro Stefano Selva

World Transplant Games, Carla Casciari (Pd), complimenti a Marta Nizzo
Un momento della premiazione del 2018

World Transplant Games, Carla Casciari (Pd), complimenti a Marta Nizzo

PERUGIA – “Per essere un campione ci vuole determinazione e coraggio così come per affrontare le prove della vita. Complimenti a Marta Nizzo per il suo oro ai World Transplant Games, in corso in questi giorni in Inghilterra”. Così il consigliere regionale Carla Casciari (Pd) dopo aver appreso della vittoria della tennista tuderte.

Oro di Marta Nizzo ai 22esimi World Transplant Games“Per Marta lo sport è stato un elemento trainante della sua vita prima – prosegue – così come dopo il trapianto di rene. Ho avuto l’onore di averla premiata lo scorso anno, testimonial per gli studenti del corso di laurea magistrale in scienze e tecniche dello sport e dell’attività motorie preventive ed adattate. Con la legge regionale sullo sport, di cui mi pregio di essere una delle firmatarie, siamo state una delle prime regioni d’Italia ad aver promosso le ‘palestre della salute’, ovvero luoghi dove poter praticare sport adattato alle proprie condizioni fisiche. E Marta nel suo percorso post trapianto è stata seguita proprio in una delle palestre della salute. Ai preparatori ma soprattutto alla determinazione di Marta vanno i miei complimenti per l’ennesima affermazione che lo sport è vita. Marta Nizzo, infatti, è al suo terzo oro mondiale. A quello di mercoledì sera nel torneo di tennis singolare femminile, fascia di età 30-39 anni, in finale con l’irlandese Rachel Eagleton, superata con il punteggio di 4-2, 4-2, si aggiunge quello vinto nel 2011 a Göteborg in Svezia, sempre in occasione dei World Transplant Games, e quello nel 2017 a Malaga, in Spagna. Colgo l’occasione, infine, per fare i complimenti a tutta la delegazione italiana – termina Carla Casciari – e a Stefano Selva, l’altro umbro in gara che ha vinto nei giorni scorsi un oro nel tiro con l’arco ed un bronzo con la squadra azzurra di calcio”.

LEGGI ANCHE: Oro di Marta Nizzo ai 22esimi World Transplant Games

Commenta per primo

Rispondi