Regionali, Tesei, valorizzare l’agricoltura è strategico per il rilancio

Regione, oggi il passaggio delle consegne, Giunta Tesei entro la settimana

Regionali, Tesei, valorizzare l’agricoltura è strategico per il rilancio

“Valorizzare l’agricoltura è strategico per il rilancio dell’intero sistema Umbria”. È quanto ha affermato la candidata alla presidenza della Regione, Donatella Tesei, durante l’appuntamento organizzato da Coldiretti Umbria. “Nel nostro progetto vogliamo ripensare il sistema agricolo regionale, con politiche innovative e una programmazione più forte. Anche in questo campo, purtroppo, chi ha governato prima ha mancato di visione.

Non basta appoggiarsi ai fondi europei: serve investirli in maniera più efficace, per sostenere le produzioni di qualità di cui la nostra terra è ricca, e garantire l’erogazione dei fondi in linea con le esigenze temporali di investimento dei piccoli agricoltori.

Vogliamo inoltre stimolare gli investimenti sulle start-up agrifood, un mercato in espansione che rappresenta un’opportunità importante per far crescere e innovare l’intero sistema, e favorire i processi di innovazione e digitalizzazione anche delle imprese più piccole. Per l’Umbria l’agricoltura è una risorsa vitale e merita tutto il nostro impegno”.

correlati

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Solve : *
3 − 1 =