Pietro Grasso, Nuova proposta per la Sinistra, tutti liberi e uguali

Grande ovazione per il presidente del Senato che resterà al suo posto a palazzo Madama

Pietro Grasso, Nuova proposta per la Sinistra, tutti liberi e uguali

Pietro Grasso, Nuova proposta per la Sinistra, tutti liberi e uguali

“Serve un’ alternativa e allora tocca noi offrire una nuova casa a chi non si sente rappresentato, difendere principi e valori che rischiano di perdersi, su lavoro, scuola, diritti e doveri. Tasse più giuste e progressive, una vera parità di genere. Per tutto questo io ci sono”. Lo dice il presidente del Senato Pietro Grasso, chiudendo l’ assemblea unitaria della sinistra. Ci sara’ “discontinuita‘ nei modi di fare politica e comunicarla”, ha detto ancora dal palco dell’ Atlantico, di Roma. “E non aspettatevi da me – ha aggiunto -, neanche in campagna elettorale, fiumi di parole. Altri sono bravissimi in questo, suggestionano con le parole. Io parlerò di cose concrete: noi faremo proposte serie”.

Grasso ha poi detto che: “Noi possiamo cambiare questo Paese con umiltà, con proposte serie. In questi mesi ho incontrato tante persone con la testa china, rassegnata agli scandali, che non crede più alle istituzioni e ai partiti. Il nostro compito – ha aggiunto – è far alzare la testa a questi cittadini”.

“Ho scelto bene i miei compagni di viaggio – ha detto – e state certi che altri ne arriveranno perché questo progetto sara’ aperto per tutti. Daremo vita a nuova alleanza” fra cittadinanza attiva, forze di sinistra e cattoliche, democratiche e progressiste. Lo ha detto il presidente del Senato Pietro Grasso. “Solo insieme possiamo cambiare il Paese” ha aggiunto. “Noi siamo qui senza rancore o nostalgia. A noi sta a cuore il futuro, dobbiamo essere tutti liberi e uguali”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*