
Lega Orvieto: “Bene proroga apertura Ztl di Piazza Cahen
Lega Orvieto: “Bene proroga apertura Ztl di Piazza Cahen. Azione concreta per aiutare i commercianti”. “Accogliamo con favore la delibera di giunta che proroga, fino al 30 Aprile, gli orari di transito della Ztl da Piazza Cahen fino al Teatro Mancineli, secondo gli orari invernali: – Giorni feriali transito consentito H24 con obbligo di uscita da Via Cesare Nebbia; – Giorni festivi ZTL attiva dalle 10.00 alle 16.00 e dalle 17.00 alle 22.30; – Giorni festivi ZTL non attiva dalle 16.00 alle 17.00 e dalle 22.30 alle 10.00 del giorno successivo”.
Inizia così la nota della Lega Orvieto relativa all’accesso ad una porzione di centro storico. “Una decisione di buon senso – affermano i leghisti- che risponde alle esigenze dei commercianti del centro storico già fortemente vessati dalla crisi dettata dalle continue restrizioni. Una pandemia economica che si è affiancata a quella sanitaria e che le attività commerciali stanno subendo più di altre categorie.
“Azioni come quella posta in essere della giunta comunale di Orvieto – continua la nota- fortemente volute dalla Lega e dall’ assessore alla mobilità, Gianluca Luciani, vanno in tale direzione e ci auguriamo siano da slancio ed incoraggiamento per la ripresa di tutto il settore”.
“Quando parliamo di commercianti – conclude la Lega- parliamo di famiglie, di piccole imprese, di botteghe, di storia del territorio e di identità culturale, e tutto ciò deve essere salvaguardato. Sempre al fianco dei lavoratori e di chi rende vivo il nostro centro storico”.
Commenta per primo