Il Pd Umbria parteciperà alla marcia per il clima, venerdì 15

 
Chiama o scrivi in redazione


PD di Perugia, proseguire nell’opera di cambiamento rinnovamento e apertura
Il Pd Umbria parteciperà alla marcia per il clima, venerdì 15
“Alla marcia per il clima ci sarà anche il Partito Democratico dell’Umbria. Sentiamo forte la responsabilità di esserci per sostenere e amplificare la voce di Greta e di migliaia di ragazze e ragazzi che rivendicano un futuro migliore e chiedono un nuovo modello di sviluppo responsabile”. Così, in una nota, il Pd Umbria, che venerdì sarà in piazza, a Perugia, insieme agli studenti che hanno risposto all’appello della giovane attivista svedese.
“Il cambiamento climatico non è qualcosa di vago, non è una previsione, ma è già realtà e tocca a noi, per primi, farci portatori di prospettive nuove che modifichino nella sostanza i modelli economici e di vita, sostenendo comportamenti consapevoli. Per farlo servono politiche intelligenti e di lungo respiro di cui dovremo saperci fare carico in ogni sede che ci compete”.
“Ci saremo – dunque – senza strumentalità, cogliendo lo spirito dell’iniziativa, e con la volontà di rafforzare il nostro impegno su un tema strategico per la vita dei nostri figli. È la sfida più grande da vincere”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*