Elezioni Perugia, colpo di scena al M5s, Francesca Tizi candidata al posto di Cristina Rosetti

Luigi Di Maio, il Vicepremier e Ministro, a Perugia il 25 aprile

Elezioni Perugia, colpo di scena al M5s, Francesca Tizi candidata al posto di Cristina Rosetti

Colpo di scena all’interno del Movimento 5 Stelle. Cristina Rosetti, capogruppo in consiglio comunale del M5s a Perugia, non sarà la candidata a sindaco come si dava per scontato. Al suo posto sarà Francesca Tizi, già candidata al Senato lo scorso 4 marzo. La notizia è riportata oggi sui quotidiani della carta stampata. La decisione è stata presa dai vertici grillini. Sarà proprio la Tizi a guidare la lista del M5S e battersi con Andrea Romizi, Giuliano Giubilei e gli altri. L’ufficialità è arrivata ieri.

Queste le parole della Tizi che ha annunciato la sua candidatura: «Il Movimento 5 Stelle e Luigi Di Maio, che sentitamente ringrazio, hanno rinnovato la loro fiducia nei miei confronti dopo la candidatura al Senato. Con assoluta dedizione impiegheremo i prossimi anni alla rinascita, da troppo tempo attesa, della nostra amata città, partendo dall’ascolto delle persone, delle famiglie e delle imprese per costruire una Perugia Nuova.  Nei prossimi giorni comunicheremo la nostra squadra composta da persone irreprensibili, di specchiata professionalità, stimata carriera e notevole impegno civile in associazioni, comitati e nel Movimento 5 Stelle».

Eliminata Cristina Rosetti che negli ultimi cinque anni ha guidato l’opposizione a Palazzo dei Priori. «Non piaccio ai grillini» – è il commento della storica consigliera comunale.

Commenta per primo

Rispondi