
Elezioni Perugia, arriva endorsement di Claudio Ricci per Andrea Romizi
Si avvicinano le elezioni comunali a Perugia, capoluogo della Regione Umbria. Sono nato a Perugia e vi risiedo (anche se è noto il mio ampio legame con la città di Assisi). Per questo mi permetto di esprimere una personale opinione, nel “rispetto rigoroso di ogni altra prospettiva politica”.
Auspico che l’attuale Sindaco di Perugia, Andrea Romizi, possa svolgere un “secondo mandato” come credo opportuno in questo ruolo che necessità di una “adeguata continuità”.
Una attenzione (attraverso un costante dialogo con cittadini e associazioni) non solo al centro storico ma al “vasto territorio” (con molte frazioni fra cui alcune zone importanti come “i ponti”) per realizzare interventi e servizi, “anche piccoli”, ma essenziali per le persone, e le attività economiche, nella vita quotidiana (Giorgio La Pira considerava questo l’aspetto più importante per i Sindaci “dediti al bene pubblico”).
Ulteriore, ma essenziale, aspetto aver realizzato, progettato o impostato, strategicamente, i “grandi progetti” (anche innovativi nelle tecnologie) per il Comune di Perugia i cui risultati saranno evidenti nel “secondo mandato” e, più in generale, nel medio periodo.
Commenta per primo