Colpevoli Evasioni, libro di Vincenzo Visco, sarà presentato giovedì 25 gennaio

Perché si evade? Quanto si evade? Chi evade? Perché il problema sembra insolubile in Italia?...

 
Chiama o scrivi in redazione


Colpevoli Evasioni, libro di Vincenzo Visco, sarà presentato giovedì 25 gennaio

Colpevoli Evasioni, libro di Vincenzo Visco, sarà presentato giovedì 25 gennaio

PERUGIA – Giovedì 25 gennaio alle ore 17 presso la Sala Brugnoli di Palazzo Cesaroni, il Consigliere regionale, Attilio Solinas, organizza la presentazione del libro di Vincenzo VISCO “COLPEVOLI EVASIONI. Le tasse come questione non solo tecnica”.

L’evasione fiscale è da sempre oggetto di analisi e riflessione a livello scientifico, amministrativo e politico e presso la pubblica opinione. Non si tratta certo di un problema nuovo in quanto esso è collegato all’esistenza stessa delle imposte e dei sistemi fiscali. Ma oggi, come mai in passato, abbiamo la possibilità di venirne a capo.

Perché si evade? Quanto si evade? Chi evade? Perché il problema sembra insolubile in Italia?… I governi si susseguono, ma il problema rimane. Eppure le soluzioni esistono, possono essere facilmente introdotte, e quando è stato possibile attuarle hanno dimostrato di funzionare egregiamente. E allora? Il punto fondamentale è che non si tratta di una questione solo tecnica, ma anche e soprattutto politica: sono in gioco equilibri sociali consolidati e forti consensi elettorali. Ma la soluzione del problema è fondamentale ai fini della modernizzazione del paese, e anche del rilancio della crescita.

Alla presentazione del libro, che sarà introdotta dal Prof. Giuseppe DALLERA (Docente di Economia, Università degli Studi di Perugia) e moderata dal giornalista Giuseppe CASTELLINI, parteciperà Vincenzo VISCO, Docente Emerito Scienza delle Finanze Università La Sapienza di Roma – Presidente Centro Studi NENS – già Ministro delle Finanze e del Tesoro.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*