Centrodestra con guardia alta su chiusura punto nascite ospedale Pantalla

Centrodestra con guardia alta su chiusura punto nascite ospedale Pantalla
Francesca Peppucci

Centrodestra con guardia alta su chiusura punto nascite ospedale Pantalla

Sempre alta l’attenzione da parte dell’Amministrazione Comunale di Todi sulla questione dell’ospedale Media Valle del Tevere di Pantalla. I gruppi consiliari di maggioranza Forza Italia, Lega, Fratelli d’Italia, Todi per la Famiglia e CasaPound Italia, sempre a fianco dei cittadini e sempre pronti a garantire i servizi essenziali, vogliono vederci chiaro sulle preoccupanti voci di una prossima chiusura del nostro ospedale e sulle prospettive future del Presidio.

Infatti, la soppressione di questo importante servizio determinerebbe un ulteriore depotenziamento della struttura con gravi conseguenze per i cittadini di Todi e della Media Valle del Tevere.

In considerazione di tale incresciosa situazione frutto di una mancata programmazione dei servizi sanitari e di erronee scelte da parte della Regione a guida PD, i Capigruppo dei gruppi consiliari di maggioranza dell’Amministrazione tuderte preannunciano il deposito di richiesta di convocazione di consiglio comunale aperto al fine di avere chiarimenti sulla vicenda.

Verrà chiesto il coinvolgimento degli organi istituzionali competenti, degli amministratori della Media Valle del Tevere, degli operatori del settore, dei sindacati, delle associazioni di categoria e di volontariato, nonché di tutti cittadini interessati a partecipare, che in questa sede avranno la possibilità di confrontarsi con chi governa le istituzioni.

Si farà espressa richiesta al Presidente del Consiglio Comunale Raffaella Pagliochini di attivarsi affinché l’adunanza pubblica possa svolgersi direttamente presso la struttura ospedaliera.

E pensare che l’ex assesore regionale alla Sanità Luca Barberini, appena nel gennaio 2019 aveva assicurato “non c’è alcuna idea di depauperamento dell’Ospedale di Pantalla, anzi la programmazione regionale ha puntato a un suo potenziamento”!

I Capigruppo dei gruppi consiliari di maggioranza dell’Amministrazione di Todi

Forza Italia

Lega

Fratelli d’Italia

Todi per la Famiglia

CasaPound Italia

correlati

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Solve : *
30 + 12 =