Camera e Senato, eletti uffici di presidenza, c’è anche la tifernate Anna Ascani

Camera e Senato, eletti uffici di presidenza, c’è anche la tifernate Anna Ascani

Le vicepresidenze di Montecitorio e Palazzo Madama sono state scelte ieri. Scelti anche i questori e i segretari di Aula.

Il presidente della Camera Lorenzo Fontana ha proclamato eletti i componenti dell’Ufficio di presidenza di Montecitorio.

I vicepresidenti sono Fabio Rampelli (Fdi), Giorgio Mulè (Fi), Anna Ascani (Pd) e Sergio Costa (M5S).
I questori sono Paolo Trancassini (Questore anziano), Alessandro Benvenuto (Lega) e Filippo Scerra (M5S).
I segretari sono Fabrizio Cecchetti, Chiara Colosimo, Giovanni Donzelli, Riccardo Zucconi, Anna Patriarca, Gilda Sportiello, Roberto Traversi e Chiara Braga.

Sono stati eletti i nuovi componenti del Consiglio di presidenza del Senato.

Il presidente dell’assemblea, Ignazio La Russa, ha proclamato in aula il risultato iniziando dai vicepresidenti eletti: il leghista Gian Marco Centinaio con 108 voti, Maurizio Gasparri (FI) con 90 voti, Anna Rossomando (Pd) con 73, Mariolina Castellone (M5S) con 68.
Tre i voti dispersi, tre le schede bianche, nessuna nulla.
Gaetano Nastri (FdI), Antonio De Poli (Noi moderati) e Marco Meloni (Pd) avendo ottenuto rispettivamente 110, 105 e 71 voti, sono stati eletti questori di palazzo Madama.

Il sindaco di Città di Castello, Luca Secondi, ha inviato un messaggio di felicitazioni alla deputata tifernate, Anna Ascani, da ieri sera eletta in quota opposizione alla vicepresidenza della Camera dei Deputati. “Le più sentite congratulazioni per il raggiungimento di questo importante incarico istituzionale che fa seguito ad altri ruoli significativi svolti a livello governativo nel corso delle ultime legislature. Come è accaduto in passato l’auspicio sarà quello di mantenere sempre lo stretto contatto con il proprio territorio e regione di appartenenza per il bene delle nostre comunità locali. Buon lavoro”, ha concluso il sindaco tifernate nel rinnovare auguri e congratulazioni anche agli altri rappresentanti tifernati eletti a Camera e Senato, Walter Verini, Catia Polidori e Riccardo Augusto Marchetti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*