
Bori al convegno in programma a Firenze “Il futuro è democrazia”
“Il futuro è democrazia: l’Europa progressista al bivio”: è questo il titolo dell’evento internazionale in programma per domani a Firenze, organizzato dal Gruppo dei Socialisti e Democratici Europei che vedrà tra i relatori il consigliere regionale del Partito Democratico, Tommaso Bori.
Fonte Acs Umbria
“Combattere ogni forma di populismo sarà il tema di questo appuntamento internazionale con esponenti dei Governi e dei Partiti di tutta Europa. Si tratta di un’occasione di riflessione e condivisione importante – sottolinea Bori – che si svolgerà in concomitanza con la sessione del Panel dei Cittadini della Conferenza sul Futuro dell’Europa, che, sempre a Firenze, si riunirà per discutere le raccomandazioni finali su democrazia e istituzioni nell’UE”.
“L’obiettivo dell’incontro – prosegue – a cui prenderanno parte tra gli altri, il presidente del Parlamento Europeo David Sassoli, il commissario europeo all’Economia Paolo Gentiloni, la presidente del Gruppo S&D Iratxe García Pérez, il capo della Delegazione Italia S&D Brando Benifei, il presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini e i ministri Andrea Orlando, Lorenzo Guerini, Roberto Speranza nonché il segretario del PD Enrico Letta, è quello di impegnare i progressisti europei, a dare luogo ad un’ampia partecipazione dei cittadini, e a sostenere con forza le proposte che emergeranno come conclusioni della Conferenza sul Futuro dell’Europa, affinché si traducano presto in azioni concrete in favore delle persone e per battere le destre”.
RED/mp link alla notizia: http://www.consiglio.regione.umbria.it/node/70539
Misa’ pero’ che hanno un concetto di democrazia tutto loro. Forse ispirato al Soviet supremo o alla radiosa DDR. Purtroppo per loro invece e’ ispirato dall’ultra liberismo oligarchico e loro strenui paladini della sinistra non se ne sono neanche resi conto.