Strada dei Conservoni a Perugia, risposta ad interrogazione

 
Chiama o scrivi in redazione


Strada dei Conservoni a Perugia, risposta ad interrogazione
Conservoni

Strada dei Conservoni a Perugia, risposta ad interrogazione

Lo scorso settembre ho presentato un’interrogazione con richiesta di risposta scritta alla Giunta comunale al fine di chiedere delucidazioni sui lavori da svolgere in Strada dei Conservoni, particolarmente danneggiata. Ultimamente i residenti hanno rinominato ironicamente la via in Strada delle Buche per la grave situazione in cui verte. La Giunta ha risposto che “sono stati effettuati interventi puntuali di chiusura buche”. La risposta ovviamente non ci soddisfa assolutamente, visto che in quella zona ci sarebbe bisogno di un intervento integrato generale, finalizzato alla risoluzione dei numerosi problemi di manutenzione, dalle strade ai marciapiede e anche dei problemi legati alla raccolta dei rifiuti, soprattutto per le abitazioni che si trovano più in alto.

In quell’area sorge anche un Museo delle Acque, posizionato proprio sopra al Conservone dell’acqua del 1200, ancora in funzione. In passato in questa zona l’Amministrazione comunale ha fortemente investito, riqualificando il fabbricato dove sorge il Museo e sistemando i percorsi paesaggistici presenti nell’area. Da alcuni anni tutto il percorso e il Museo delle Acque è abbandonato all’incuria e non più usufruibile alla cittadinanza. Questo abbandono, evidente anche dallo stato di manutenzione delle strade, deve terminare.

Ci impegneremo in Consiglio comunale a presentare un atto per il rilancio di questa area, immaginando anche nuove funzioni per il museo, al fine di far rivivere questa bellissima e storica zona della nostra città e farla usufruire di nuovo alla cittadinanza.

 

Francesco Zuccherini

Consigliere comunale PD

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*