
Mercante in fiera dei “freghi perugini”alla Pro Ponte
Il primo appuntamento dell’intenso programma 2020 della Pro Ponte è per “Il mercante in Fiera” alla Perugina per sabato 4 gennaio alle ore 20.30 nella sede dell’associazione in via Tramontani, 5 a Ponte San Giovanni. Sarà Sandro Allegrini a condurre il Mercante, e nessuno meglio di lui può condurre questo antico e tradizionale gioco essendo lui l’autore dei testi delle parole (rigorosamente in dialetto o meglio in lingua perugina) a corredo delle simpatiche illustrazioni delle 50 carte dei due mazzi con cui si svolge il gioco.
La Pro Ponte allestirà un aperitivo “rinforzato” e poi, al termine dei “giochi” una spaghettata per tutti e dolci e frutta di stagione in abbondanza.
Quota di partecipazione 5€ per i soci 2020 e tessera obbligatoria per coloro che ancora non l’hanno rinnovata o sono sopiti per la prima volta (l’importo della tessera annuale è di 5€).
Sarà una serata divertente e saranno presenti anche graditi ospiti alcuni poeti dialettali a completare un appuntamento ricreativo, gastronomico e culturale./Di Gino Goti
Commenta per primo