Mercante in fiera  dei “freghi perugini”alla Pro Ponte

Mercante in fiera  dei “freghi perugini”alla Pro Ponte

Mercante in fiera  dei “freghi perugini”alla Pro Ponte

Il primo appuntamento dell’intenso programma 2020 della Pro Ponte è per “Il mercante in Fiera” alla Perugina per sabato 4 gennaio alle ore 20.30 nella sede dell’associazione in via Tramontani, 5 a Ponte San Giovanni. Sarà Sandro Allegrini a condurre il Mercante, e nessuno meglio di lui può condurre questo antico e tradizionale gioco essendo lui l’autore dei testi delle parole (rigorosamente in dialetto o meglio in lingua perugina) a corredo delle simpatiche illustrazioni delle 50 carte dei due mazzi con cui si svolge il gioco.

La Pro Ponte allestirà un aperitivo “rinforzato” e poi, al termine dei “giochi” una spaghettata per tutti e dolci e frutta di stagione in abbondanza.

Quota di partecipazione 5€ per i soci 2020 e tessera obbligatoria per coloro che ancora non l’hanno rinnovata o sono sopiti per la prima volta (l’importo della tessera annuale è di 5€).

Sarà una serata divertente e saranno presenti anche graditi ospiti alcuni poeti dialettali a completare un appuntamento ricreativo, gastronomico e culturale./Di Gino Goti

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*