Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni, si avvicina scadenza

Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni, si avvicina scadenza

Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni, si avvicina scadenza

Iniziate nell’ottobre scorso, si svolgono fino al 20 dicembre 2019, sul territorio nazionale, le operazioni legate al Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni.

Nel Comune di Perugia la rilevazione, prevista dal Regolamento europeo n. 763/2008 e inserita nel Programma Statistico Nazionale, è condotta dall’Istat e dall’Ufficio comunale di Statistica e Censimento. Il coinvolgimento delle famiglie – Com’è noto ormai a molti, sono previste 2 modalità di rilevazione: Areale e Da lista.

Le famiglie coinvolte nella rilevazione “Areale”, che hanno trovato affissa una locandina sul portone e una busta nella cassetta delle lettere, spirata ormai la scadenza del 20 novembre senza aver risposto, possono comunque chiamare il numero 075/5774450 per comunicazioni in merito.

Le famiglie coinvolte nella rilevazione “da Lista”, che hanno ricevuto una lettera intestata direttamente da Istat con le credenziali per la compilazione del questionario, possono compilarlo online in modo autonomo fino al 13 dicembre o, per chi ha poca dimestichezza con i mezzi informatici, fino al 20 dicembre, può rivolgersi al numero 075.5774450 oppure recarsi in via Armando Diaz, 150 – Madonna Alta presso l’Ufficio comunale di Statistica e Censimento che fornirà tutto l’aiuto necessario anche tramite propri rilevatori dislocati in maniera capillare sul territorio oppure chiamare il numero verde 800.188.802, attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 21.

Rispondere è un obbligo di legge – Per le famiglie è previsto l’obbligo di risposta. 

È consigliato rivolgersi all’ufficio comunale di Statistica/Censimento per accordarsi sulla modalità di assolvimento dell’obbligo entro la scadenza prevista, per non attivare le previste procedure e non incorrere nel rischio di salate sanzioni. Il rifiuto è sanzionato. Si ricorda infine che i dati raccolti sono coperti dal segreto d’ufficio e dal segreto statistico.

Per chi volesse approfondire, ulteriori informazioni sono disponibili sul sito dell’Istat all’indirizzo: www.istat.it/it/censimenti-permanenti/popolazione-e-abitazioni e sul sito del Comune di Perugia all’indirizzo: https://www.comune.perugia.it/pagine/censimento-permanente-della-popolazione-e-delle-abitazioni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Solve : *
28 ⁄ 4 =