Omicron meno virulenta, potrebbe diventare, tra 10 anni semplice raffreddore

Variante Omicron, arriva tampone 'super': risultato in 4 ore

Omicron meno virulenta, potrebbe diventare, tra 10 anni semplice raffreddore

Sulla variante Omicron. “Mi sembra che si stia consolidando l’idea che Omicron sia un pochino meno virulenta rispetto alla Delta, considerando quante persone vanno in ospedale rispetto al numero dei casi. Va detto che per diventare un semplice raffreddore probabilmente ci metterà non meno di 10 anni”. Lo afferma Massimo Andreoni, primario di infettivologia al Policlinico Tor Vergata, su Cusano Italia Tv.


Fonte: Adnkronos


“Certo, se aumentano tanto i casi aumenteranno comunque anche i ricoveri. Preoccupa molto la trasmissibilità di questa variante – sottolinea Andreoni – che è già dominante in Italia, considerando che dovrebbe aver superato il 50%. Sotto un aspetto puramente epidemiologico il fatto che il virus possa aver perso virulenza ci fa piacere, perché noi stiamo aspettando che il virus si adatti sempre di più all’uomo diventando meno aggressivo”.

1 Commento

  1. Azz. E dire che i non allineati prospettavano la stessa identica cosa nel marzo 2020. Professori anche loro, non ospiti abituali della TV del terrore.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*