Narni, da domani in funzione Sportello Digitale del Comune

Narni, si parla di sviluppo sostenibile 4.0 con CNR, Arpa e Comune
Narni, si parla di sviluppo sostenibile 4.0 con CNR, Arpa e Comune

Narni, da domani in funzione Sportello Digitale del Comune

Consentirà di entrare in Comune senza entrare in Comune, lo Sportello Digitale che sarà inaugurato domani alle 9 e 30. Si tratta, come spiega l’amministrazione comunale, di una modalità innovativa e sicura per accedere ai principali servizi comunali e per avere informazioni utili in telepresenza.

Per utilizzarlo basta prenotare un appuntamento tramite il totem collocato allo scalo, nello sportello comunale di Via della Libertà 80, tutti i giorni dalle 8 alle 18, compresi il sabato e la domenica, oppure da casa utilizzando pc, cellulare o tablet attraverso il link di prenotazione https://re-frontend.comune.narni.tr.it/web/ e presentarsi allo Sportello Digitale il giorno dell’appuntamento.

All’interno dello Sportello si potrà dialogare in telepresenza con un operatore comunale il quale, attraverso un monitor, prenderà in carico la pratica e gestirà ogni richiesta.

LEGGI ANCHE – Narni, pubblicato nuovo avviso buoni spesa per emergenza covid-19

E’ possibile, spiega l’amministrazione, visualizzare l’elenco dei servizi attivi nel sito del Comune di Narni. Sono presenti, ad esempio i servizi tributari, cimiteriali e la refezione scolastica, un elenco che si amplierà durante il corso dell’anno proprio per consentire la massima facilitazione di gestione delle pratiche quotidiane.

Secondo l’amministrazione si tratta di un cambiamento fortemente voluto, una modalità di accesso totalmente digitale, che si configura come unica in tutta la provincia di Terni. Consentirà, secondo il Comune, a differenza dello sportello tradizionale, di essere più vicino ai bisogni dei cittadini, assicurando un accesso semplificato che sappia coniugare i tempi di vita con i tempi di lavoro e garantendo la totale privacy e la distanza di sicurezza.  Lo sportello digitale del Comune di Narni, realizzato con in Remote Expert da K-Digitale, è stato presentato dal dott. Cesarini, in qualità di “Digital Innovaction Manager” a partire dal premio Contest Tim.    (ptn 478/21   12.18)

(consultabile a www.provincia.terni.it – ufficio stampa / comunicati)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*