
Riqualificazione scuola primaria San Marco, emendamento bocciato
“Ho voluto presentare un emendamento al bilancio e al piano triennale delle opere pubbliche del Comune di Perugia per avere, finalmente, un impegno sostanziale per riqualificare il plesso scolastico di San Marco, che necessita interventi da molto tempo”
di Francesco Zuccherini
Così il consigliere Pd Francesco Zuccherini in merito all’emendamento al bilancio presentato in Commissione
“Purtroppo la riqualificazione del plesso, inserita da tempo nel piano triennale del Comune, arrivata quest’anno all’annualità utile per il finanziamento, è stata depennata dalla Giunta. Per questo ho chiesto di inserire l’intero progetto di riqualificazione all’interno del piano triennale, finanziando l’intervento in questa annualità (come inizialmente previsto) con le risorse comunali, tramite un emendamento presentato in occasione della votazione del bilancio del Comune.
Purtroppo devo registrare il voto contrario della maggioranza e quindi la mancata volontà di riqualificare la Scuola di San Marco.
Gli impegni verbali – conclude il consigliere – non contano nulla se poi non seguono atti concreti. La responsabilità della mancata riqualificazione del plesso è in capo alla destra che governa la città”.
Commenta per primo