Capitini a Perugia: normalità dopo perdita acqua, lezioni regolari

Intervento Rapido della Provincia e della Società per Gestione

Capitini a Perugia: normalità dopo perdita acqua, lezioni regolari

Capitini a Perugia: normalità dopo perdita acqua, lezioni regolari

Nell’edificio ‘B’ dell’Istituto Tecnico Economico Tecnologico Aldo Capitini di Perugia, la situazione è tornata alla normalità dopo una perdita d’acqua causata dalla rottura del galleggiante durante i lavori di riqualificazione energetica dell’edificio, avvenuta giovedì 5 ottobre. La consigliera provinciale con delega all’Edilizia Scolastica, Erika Borghesi, ha prontamente ispezionato la situazione, incontrando il dirigente scolastico Silvio Improta e un rappresentante degli studenti.

Il guasto è stato rilevato nelle ore serali, e l’acqua ha inondato alcuni piani del blocco ‘B’, colpendo alcune aule e un corridoio. La società gestrice degli impianti è intervenuta immediatamente, ha riparato il guasto e asciugato le superfici interessate. Alcuni pannelli di cartongesso, che si erano bagnati, sono stati rimossi e ripristinati. Non si sono verificati danni strutturali o problemi agli impianti elettrici.

Tuttavia, sarà necessario attendere alcuni giorni per consentire il completo asciugamento delle pareti e la loro ridipintura prima di poter riutilizzare gli spazi.

La Provincia ha chiesto scusa per l’inconveniente e ha assicurato di aver agito tempestivamente attraverso la società gestrice degli impianti per ripristinare rapidamente l’uso delle aule. Inoltre, la società ha modificato l’impianto da vaso aperto a vaso chiuso per ridurre il rischio di futuri problemi simili. Borghesi ha elogiato la collaborazione tra la Provincia e la scuola nel risolvere la situazione.

Il dirigente scolastico ha rassicurato il personale e gli studenti che non ci sono stati incidenti coinvolgenti alunni o personale della scuola e ha descritto le misure di sicurezza adottate. Le lezioni si svolgeranno regolarmente nei prossimi giorni, utilizzando spazi aggiuntivi nell’Auditorium Capitini durante alcune ore della mattinata.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*