Vigili Del Fuoco, il grido di allarme lanciato dalla UILPA

 
Chiama o scrivi in redazione


Vigili del Fuoco di Norcia addio! Chiuso o no il distaccamento dei pompieri

Vigili Del Fuoco, il grido di allarme lanciato dalla UILPA

da Filippo FERDINANDI e Giuseppe FERRARO  (UILPA Vigili del Fuoco) 

© Protetto da Copyright DMCA

Il grido di allarme lanciato qualche settimana fa dalla UILPA VIGILI DEL FUOCO non era affatto infondato,infatti a conferma di questo, basta leggere lo schema del Decreto Ministeriale sulle piante organiche.  Decreto che è stato  inviato nella giornata del 8 novembre scorso, dai vertici dei del Dipartimento dei Vigili del fuoco alle Organizzazioni Sindacali, con REGISTRO UFFICIALE.U.0020579.08-11-2019.

Finalmente, dopo mesi di lotte sindacali, dove rivendicavamo che la presenza dei Vigili del Fuoco permanenti professionisti , non poteva lasciare la Valnerina ,arrivando a proclamare lo stato di agitazione della categoria con la richiesta di un tavolo ministeriale, dal Viminale è arrivata una risposta chiara e positiva. Infatti nel nuovo schema delle piante organiche,il Comando Provinciale di Perugia potrà contare 10 sedi distaccate,fra cui la nuova sede distaccata di Cascia .

Tale provvedimento , porta il nome della UILPA VIGILI DEL FUOCO, anche se è doveroso ringraziare  l’amministrazione comunale di Cascia, che nel periodo in cui i Vigili del Fuoco erano ubicati nel comune di Norcia e rischiavano di essere mandati via, hanno  teso una mano al Corpo Nazionale , impegnandosi ed  assicurandoci l’ubicazione di  in una nuova sede  da definire nel Città di Santa Rita.

Certi che i Vertici Dipartimentali hanno compreso i motivi della nostra vertenza sindacale ,noi come UILPA VIGILI DEL FUOCO continueremo nella nostra azione , fino a quando il nuovo Decreto sulle piante organiche non sarà approvato ed applicato.

In fine, è doveroso ricordare  che anche quando da parte di molti veniva dato per certo che nel comprensorio della Valnerina non ci sarebbe più stata una sede di Vigili del Fuoco ; la UIL PA VIGILI DEL FUOCO ha continuato nella battaglia sindacale per tutta la categoria, dimostrando che l’impegno e la caparbietà alla fine portano il risultato sperato.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*