Gmail è tornato a funzionare Google si è ripreso problema risolto dopo qualche ora 🔴

 
Chiama o scrivi in redazione


Gmail è tornato a funzionare Google si è ripreso problema risolto dopo qualche ora

Gmail è tornato a funzionare Google si è ripreso problema risolto dopo qualche ora

Gmail ha ripreso a funzionare, il “lockdown” che ha riguardato il potentissimo server di posta elettronica è stato superato. Il blocco del server delle mail era conseguente ad un problema che ha riguardato l’intero territorio nazionale su tutti i servizi offerti dal ciclope di Mountain View.

https://www.facebook.com/umbriajournal/videos/369144204249999

Stamani, almeno in Italia, al risveglio ci siamo ritrovati tutti “orfani” dei servizi offerti dalla Google LLC californiana. E vi immaginate quale possa essere il problema per tutti – milioni di persone – coloro che utilizzano ciò che, anche gratuitamente per l’utenza finale, offre l’azienda informatica più importante del mondo.

Se la vostra casella di posta è su Gmail e non riuscite ad inviare le mail, niente paura: il problema non è vostro. Da oggi alle 7, giovedì 20 agosto, infatti è Gmail down. A segnalarlo sono milioni di utenti da tutto il mondo.
Google Campus Mountain View CA
Dalle di questa mattina, infatti (almeno in Italia) Gmail aveva smesso di funzionare. Non faceva più accedere ai suoi servizi, o se si accedeva questi non funzionavano affatto. Prima di tutto il popolarissimo e usatissimo servizio di mail. Gmail, infatti, non inviava più gli allegati, né li riceveva. E subito ci si è accorti che anche youtube aveva subito la stessa sorte: non caricava i video.

Da altri account diversi da Gmail l’invio avveniva regolarmente con allegato, ma il messaggio non arrivata a destinazione. Partivano e arrivano solo le email senza allegato.

Un bel casino, insomma, ma dopo circa 4 ore – e possiamo capire quale vorticoso ritmo di lavoro avranno sostenuto gli ingegneri e i tecnici per risolvere il problema – il gigante si è rialzato.


Google LLC è un’azienda statunitense che offre servizi online, con quartier generale a Mountain View in California, nel cosiddetto Googleplex. Tra la grande quantità di prodotti o servizi offerti troviamo il motore di ricerca Google, il sistema operativo Android, il sistema operativo Chrome OS e servizi web quali YouTube, Gmail, Play Store, Google Maps e molti altri.

È una delle più importanti aziende informatiche statunitensi, nonché una delle più grandi aziende a livello globale con capitalizzazione azionaria di più di un trilione di dollari. Possiede oltre 70 uffici in 50 paesi e ha alle proprie dipendenze 114.096 persone.

Al momento è gestita con capitali privati dove i maggiori detentori di quote sono Kleiner Perkins Caufield & Byers and Sequoia Capital. A seguito di una ristrutturazione interna, dal 5 ottobre 2015 Google è una controllata della holding Alphabet.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*