Ferdinandi: Un impegno per il dialogo ‘persona per persona
La Sindaca Ferdinandi ha annunciato un nuovo approccio al dialogo con i cittadini: un dialogo ‘persona per persona’. Questo non è solo un mezzo, ma un fine, perché per Ferdinandi, la politica è partecipazione, è guardarsi negli occhi, è tenersi per mano per condividere speranze e affrontare le difficoltà. Le persone contano, la loro vita conta. Ferdinandi vuole ascoltarle e dare loro una risposta.
Nei prossimi nove giorni, sono stati programmati quattro incontri in quattro diverse zone della città. Questi incontri saranno l’occasione per Ferdinandi di incontrare ogni persona che desidera dialogare con lei e condividere la propria storia e le proprie idee.
Ferdinandi si impegna a stabilire una connessione paritaria con ogni cittadino e cittadina che desidera sedersi accanto a lei: occhi negli occhi, ascolto per ascolto, parola per parola. Questo è il suo modo di servire la comunità e intende mantenere questo impegno anche in futuro.
Come Sindaca, Ferdinandi vuole essere la sindaca di tutti e tutte, ma soprattutto una sindaca tra le persone, per le persone e con le persone. Per questo motivo, ha annunciato che dedicherà periodicamente una giornata intera all’incontro dei cittadini, nei luoghi della partecipazione. Sarà lei a recarsi da loro, nelle piazze, nei centri di aggregazione, ovunque ci sia un’esigenza di ascolto e considerazione.

Nulla di nuovo. Romizi lo ha fatto per 10 anni.Inoltre ha risposto su WhatsApp a chiunque gli abbia posto dei quesiti.