Laura Chiatti sarà la madrina del Trentennale del Palio dei Quartieri

E' nato Pablo, il secondo figlio di Marco Bocci e Laura Chiatti
Laura Chiatti

Laura Chiatti sarà la madrina del Trentennale del Palio dei Quartieri

L’attrice Laura Chiatti sarà la madrina del Palio dei Quartieri 2019. L’edizione del Trentennale della manifestazione storica di Nocera Umbra, che si svolgerà dal 5 all’11 agosto, avrà dunque un’ospite d’eccezione. La splendida attrice umbra sarà presente al Palio dei Quartieri nella sera di martedì 6 agosto, in occasione dei cortei storici dei due quartieri Borgo San Marino e Porta Santa Croce in piazza Umberto I.

L’attrice ha fatto sapere che sarà ospite al Palio per testimoniare l’importante collaborazione della manifestazione e dell’Ente Palio dei Quartieri con il Comitato per la vita “Daniele Chianelli”, associazione Onlus per la ricerca e la cura delle leucemie, linfomi e tumori di adulti e bambini. Collaborazione che si era già concretizzata alcuni mesi fa nel convegno medico che il Comitato aveva tenuto a Nocera Umbra in occasione dei suoi 29 anni di vita proprio in collaborazione con l’Ente Palio dei Quartieri.

Il Palio dei Quartieri si aprirà lunedì 5 agosto con la cerimonia inaugurale alle 21.30 in piazza Caprera, che darà ufficialmente il via alla festa. La manifestazione proseguirà fino a domenica 11 agosto con rievocazioni storiche e sfide: i cortei storici dei due quartieri martedì 6 agosto, la nuova Disfida delle fontane con arco storico mercoledì 7, le rievocazioni e gli allestimenti teatrali nei vicoli del centro storico giovedì 8 e venerdì 9, la consegna del Premio speciale sabato 10 e, infine, le gare della Dama infedele domenica 11, che decreteranno il vincitore del Palio 2019.

Intanto, sabato 20 agosto si inizierà già a respirare aria di Palio con l’inaugurazione della mostra del maestro Aldo Canzi, autore del Palio 2019. L’appuntamento è alle 18 a Palazzo Dominici, in Corso Vittorio Emanuele; la mostra rimarrà aperta fino al 16 agosto.

Commenta per primo

Rispondi