Panathlon Perugia presente all’Avanti Tutta Days

Da venerdì 14 a domenica 16 giugno

Panathlon Perugia presente all’Avanti Tutta Days

Panathlon Perugia presente all’Avanti Tutta Days

Anche il Panathlon Club Perugia sarà presente alla 12^ edizione di “AvantiTuttaDays” in programma da venerdì 14 a domenica 16 giugno al percorso Verde di Pian di Massiano intitolato a Leonardo Cenci ideatore dell’iniziativa che ha Sport-Salute-Solidarietà come valori di richiamo. La manifestazione è organizzata dalla Fondazione Avanti Tutta con il sostegno di Intesa Sanpaolo e la collaborazione di Cesvi.

Al Panathlon club Perugia, presieduto da Luca Ginetto, Avanti Tutta ha riservato uno stand dove il club sarà presente con consiglieri e soci per ricordare innanzi tutto lo scopo del Panathlon International: l’affermazione dell’ideale sportivo e dei suoi valori morali e culturali quale strumento di formazione ed elevazione della persona e di solidarietà tra gli uomini e i popoli.

In particolare nello stand Panathlon venerdì 14 alle ore 17.00 è prevista attività di prevenzione e protezione personale in collaborazione con Libertas Margot. Nell’Area Incontri alle 18.00: Esperti e testimonianze sui benefici dello sport over65. Sabato 15 lo stand Panathlon dalle 9.00 alle 10.30 ospiterà Attività di espressione motoria con camminate per over65. Dalle 17.00 alle 18.00 Attività di prevenzione e protezione personale in collaborazione con Libertas Margot. Domenica 16 sempre dalle 9.00 alle 10.30 si ripete l’Attività di espressione motoria con camminate over65. Dalle 17.00 alle 18.00: Attività di prevenzione e protezione personale sempre in collaborazione con Libertas Margot. Nello stand saranno presenti soci a disposizione del pubblico per distribuire materiale promozionale dell’Associazione che opera a livello internazionale e che fu fondata a Venezia il 12 giugno 1951.

Nel 1954 fu costituito il club di Perugia 23° in ordine di tempo. Quindi da 73 anni il Panathlon continua a impegnarsi per diffondere la cultura dello sport, il fair play, l’inclusione e far rispettare i Diritti dei Ragazzi nello sport come anche i Doveri dei Genitori nello sport con le sue Carte Etiche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*