
(UJ.com3.0) UMBERTIDE – Appuntamento con la danza giovedì 20 giugno. Alle ore 21,15 all’anfiteatro del parco Ranieri andrà in scena il saggio della scuola Centro Studi Danza, che presenterà un estratto da “Il lago dei cigni” e l’esibizione “Luce bianca”. Lo spettacolo, sotto la direzione artistica di Maria Paola Fiorucci e l’organizzazione di Elisa Conigli e Giulia Gagliardini, porterà sul palco bambini e ragazzi dai 4 ai 25 anni.
Nella prima parte gli allievi dei corsi di educazione al movimento, propedeutica alla danza e tecnica accademica si esibiranno in un estratto da “Il lago dei cigni”, celebre balletto del repertorio classico in prologo e quattro atti su musiche di Piotr Ilic Ciaikovsky e con coreografie riviste e liberamente riadattate da Maria Paola Fiorucci. Vedremo interpretare i ruoli di Odette/Odille, del principe Siegfried e del mago Rothbart da Valentina Pierini, Luca Pannacci e Raffaele Scicchitano, ballerini professionisti diplomati alla Scuola di Ballo del Teatro dell’Opera di Roma e ad oggi danzatori della compagnia di danza Balletto di Roma.
La seconda parte sarà invece dedicata alle altre discipline insegnate nella scuola ovvero modern, danza contemporanea, hip hop e breakdance. Gli insegnanti, Francesco Mariottini, Sara Sguotti, Jenny Mattaioli e Mattia Maiotti, hanno ideato insieme “Luce Bianca”, un’esibizione che porterà sul palco un suggestivo connubio di stili.
Lo spettacolo è stato inserito all’interno del calendario di “Eventi estate” del Comune di Umbertide.
Commenta per primo