Giovani under 30, 23 luglio manifestazione a Perugia per chiedere vaccino in tempi rapidi

 
Chiama o scrivi in redazione


Giovani under 30, 23 luglio manifestazione a Perugia per chiedere vaccino in tempi rapidi

Si svolgerà domani alle ore 18:00 davanti alla sede del Consiglio regionale la manifestazione indetta da giovani under30 umbri per chiedere alla Giunta regionale di accelerare sulla vaccinazione.

Al momento risultano vaccinati solo il 28% per cento dei giovani under 30, mentre si fa strada l’ipotesi di un green pass che limiti l’accesso dei soggetti non vaccinati a determinati esercizi, quali ristoranti e bar.

Gli organizzatori della manifestazione spontanea dichiarano: “abbiamo compreso e rispettato chiusure, didattica a distanza e tutte quelle misure utili a fronteggiare un nemico di cui conosciamo la pericolosità. Da gennaio, nella nostra regione, aspettiamo l’unica vera arma capace di sconfiggere il virus: il vaccino. Oggi, per responsabilità che non ci appartengono, saremo ufficialmente costretti a pagarci un tampone di 20 euro per entrare al ristorante.  Viste le tempistiche chiediamo inoltre alla Regione di mettere a disposizione tamponi rapidi gratuiti per fronteggiare questa situazione”.

“La manifestazione – evidenziano gli organizzatori – è apartitica e priva di condizionamenti politici, ma aperta a chiunque abbia a cuore la libertà di circolazione dei soggetti più giovani, che al momento sembra non essere una priorità per la Regione”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*