Dal 23 luglio al 15 agosto, a Perugia la seconda edizione della Mostra d’Arte Latinoamericana

 
Chiama o scrivi in redazione


Dal 23 luglio al 15 agosto, a Perugia la seconda edizione della Mostra d’Arte Latinoamericana

Le Opere d’arte contemporanea di Artisti provenienti dall’America Latina: Argentina, Brasile, Colombia, Cile, Ecuador, Peru, Panama, Messico, Uruguay, Venezuela e Spagna, daranno vita alla 2° edizione Mostra d’Arte Latinoamericana PREMIO ARTE ANIMA LATINA.

L’obiettivo della mostra è lo scambio culturale tra l’America Latina e l’Italia con la città di Perugia come punto di riferimento.

Tutte le Opere ammesse per l’Esposizione e Esposizione Virtuale di PREMIO ARTE ANIMA LATINA saranno esposte all’interno della Sala Cannoniera presso la Rocca Paolina. La mostra si terrà dal 23 luglio al 15 Agosto 2021 – Ora: 9h00 a 13h00 – 16h00 a 20h00.

Questa Mostra è il riconoscimento dedicato agli artisti latinoamericani che si sono distinti per l’impegno stilistico e tecnico nelle categorie: Pittura, Arte Fotografica, Grafica Digitale, Arte Visuale, Arte Tessile e Arte Virtuale, convinti che per sostenere e tutelare la loro creatività è importante partecipare attivamente agli eventi d’arte del panorama italiano.

La Mostra nasce per iniziativa di Salentino Group società che sostiene l’arte latinoamericano, specializzata nella produzione di eventi internazionali e con il patrocinio del Comune di Perugia. Quest’ultimo, proprio nel capoluogo Umbro, ha onorato l’iniziativa concedendo che si svolgesse all’interno della Rocca Paolina, importante fortezza rinascimentale costruita tra il 1540 ed il 1543 sotto il papato di Paolo III, visitata ogni anno da migliaia di turisti sia per l’importanza storica sia per la sua posizione di accesso alla città grazie all’ampia area pedonale ed alla presenza delle scale mobili che conducono alla città etrusca.

Inoltre si svolgerà nel contesto della Mostra, l’attività denominata MOCILARTE, un’Attivitá didattica di pittura per bambini, creata dall’artista colombiana Adriana Cabal, con il patrocinio della Fondazione Colombiana Fanalca che ha donato 100 borse a tracolla con disegni latinoamericani creati dall’Artista; questa attività si svolgerà nella biblioteca Villa Urbani all’aperto durante 3 giorni in coordinazione con i campi estivi e nel rispetto della normativa covid.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*