Arrivano i corsi per rilanciare il turismo sul territorio

turismo01(umbriajournal.com) GUBBIO – Un vero e proprio “pacchetto” formativo per acquisire competenze strategiche per la promozione turistica del territorio eugubino-gualdese. E’ fissato per mercoledì 4 settembre alle ore 11, presso la Biblioteca Sperelliana di Gubbio, l’“Open Day” di presentazione del progetto “Visit Alto Chiascio”, una “giornata aperta” per illustrare modalità e procedure dei corsi di formazione per attività integrate di sviluppo turistico territoriale.
“Visit Alto Chiascio” è il nome del progetto di formazione completamente gratuito in partenza nel territorio dell’Eugubino-Gualdese promosso dal Cst (Centro studi superiori sul turismo) e da Rosatinet srl, agenzia formativa di Gubbio.
Il progetto – co-finanziato dal Fondo sociale europeo (Fse) nell’ ambito del Programma operativo regionale (Por) Umbria Fse “Obiettivo competitività regionale e occupazionale” 2007-2013 – Asse IV Capitale umano – si rivolge a tutti i cittadini, con età compresa tra i 25 e i 64 anni, residenti nella provincia di Perugia.
I 12 corsi del progetto sono stati pensati per offrire opportunità di formazione e aggiornamento in un territorio a forte vocazione turistica. I singoli corsi, infatti riguarderanno tutte quelle competenze (trasversali e specialistiche) fondamentali nel settore turistico-ricettivo ma che posso essere spendibili anche in altri settori.
Particolare attenzione è stata data, in fase di progettazione, alle competenze legate al marketing territoriale e al web marketing, intese come leva fondamentale per il rilancio turistico del territorio. Nello specifico saranno attivati corsi di: marketing territoriale, marketing digitale, programmazione turistica, comunicazione e gestione del cliente, competenze manageriali nelle strutture turistiche, business english, lingua tedesca e strumenti informatici per l’ impresa turistica.
I corsi saranno attivati nei comuni di Gubbio e Gualdo Tadino e avranno una durata variabile dalle 50 alle 60 ore. Le attività didattiche, pensate anche per chi lavora, si svolgeranno a partire dal mese di ottobre in orario serale o pre-serale. Per informazioni e iscrizioni è possibile rivolgersi a: Cst Assisi (www.cstassisi.eu) oppure Rosatinet srl (www.rosatinet.it – tel. 0759275733).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*