Plurima s.p.a: nominato Fabio Luppino Amministratore Delegato

Il Manager risponderà al Presidente e azionista di riferimento Luca Marconi

Plurima s.p.a: nominato Fabio Luppino Amministratore Delegato

Il Manager risponderà al Presidente e azionista di riferimento Luca Marconi

Plurima S.p.A., società con sede a Milano e operativa nella fornitura dei servizi di logistica sanitaria, trasporti, outsourcing amministrativo e gestione documentale per la Pubblica Amministrazione e partecipata al 31% dal fondo di private equity Siparexcomunica la nomina, a partire da oggi 11 ottobre 2021, di Fabio Luppino nel ruolo di Amministratore Delegato della Società che affiancherà Luca Marconi, azionista di riferimento della società, che manterrà il ruolo di Presidente Esecutivo.


da CDR Communication SRL


Il curriculum

Fabio Luppino vanta una lunga esperienza professionale e manageriale nell’ambito della sanità, avendo ricoperto il ruolo di Amministratore Delegato e Direttore Promozione e Sviluppo dell’azienda Servizi Ospedalieri S.p.A., realtà leader in Italia nei servizi specialistici del segmento laundering & sterilization per il settore sanitario. Dal 2017 è Presidente della sezione Sanità di Assosistema, associazione di categoria che riunisce le imprese che si occupano della sicurezza sui luoghi di lavori e dei dispositivi tessili e medici riutilizzabili.

Grazie a questa nomina, Plurima si arricchisce di nuove competenze manageriali che potranno rafforzare la competitività della società sui mercati in cui opera e che potranno apportare nuova linfa alla realizzazione del progetto industriale. Dopo l’entrata del Fondo Siparex nel capitale nel 2018, l’inserimento nel management di Fabio Luppino rappresenta un’ulteriore spinta per la crescita aziendale e il raggiungimento degli obiettivi del piano di sviluppo industriale, ossia l’ulteriore consolidamento di Plurima quale leader nei settori della logistica e della gestione documentale.

 Luca Marconi, Presidente di Plurima, ha sottolineato: “Vorrei dare un caloroso benvenuto al Manager Fabio Luppino, certo di essere affiancato da una persona preparata e qualificata, che stimo a livello umano e professionale. Ritengo che grazie al suo know-how, negli anni a venire Plurima potrà diventare una realtà sempre più strutturata e attrezzata per vincere la sfida dei mercati in cui operiamo. Non ho dubbi che lo sviluppo aziendale possa proseguire nel migliore dei modi e continuerò a sostenere il progetto industriale frutto della capacità imprenditoriale e dell’idea lungimirante di mio padre, mantenendo il ruolo di Presidente Esecutivo”.

 Il nuovo Amministratore Delegato Fabio Luppino ha commentato: “Ringrazio Luca Marconi per la fiducia accordatami a ricoprire questo ruolo di grande responsabilità. Accolgo questa nuova sfida con entusiasmo e serietà d’intenti. Metterò in campo tutta la mia competenza per condurre l’Azienda verso nuovi traguardi ancora più ambiziosi. Il mio operato seguirà la linea tracciata dal fondatore della società e dai vertici aziendali che mi hanno preceduto, grazie ai quali Plurima si è affermata come azienda di eccellenza a livello nazionale”.

L’azienda di Corciano

Plurima S.p.A., che ha sede amministrativa a Corciano (Perugia) nasce a metà degli anni ‘90 proponendo per prima a livello nazionale il servizio in outsourcing della gestione documentale per la sanità pubblica e privata. La gamma di servizi offerti si è progressivamente sviluppata fino ad arrivare alla fornitura di un servizio di gestione documentale completa, applicato anche in ambiti differenti da quello sanitario. A seguito del crescente interesse da parte dei propri clienti, i settori di intervento si sono ampliati a servizi di logistica integrata, gestione magazzini economali e farmaceutici ed all’organizzazione e fornitura di trasporti sanitari vari. La società ha realizzato importanti acquisizioni negli ultimi anni, tra cui nel 2017 la società BluKappa S.r.l. che si occupa di gestione documentale e fornitura di servizi IT e nel 2018 Bridge Technologies S.r.l., attiva nell’Information Management e gestione massiva delle comunicazioni, infine nel 2019 di Logos S.r.l. attiva nella logistica sanitaria. Nell’aprile 2018 Plurima ha iniziato il proprio percorso ELITE di Borsa Italiana e a fine 2018 ha visto entrare come socio di minoranza Siparex, gestore di private equity attivo in Francia, Italia e Germania. Per ulteriori informazioni: www.plurima.info

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*