Nero Norcia, all’insegna di enogastronomia, cucina, spettacolo

Dopo le 5mila presenze del primo weekend sabato 2 e domenica 3 marzo

 
Chiama o scrivi in redazione


Annullato Nero Norcia, 7 e 8 marzo né mostra né eventi, a seguito del Decreto

di Martina Rastelli
Nero Norcia, all’insegna di enogastronomia, cucina, spettacolo. E’ arrivata la 56esima edizione di Nero Norcia, sostenuta dal Gal Valle umbra e Sibillini, conosciuta per il suo tartufo nero pregiato di Norcia e per i prodotti tipici all’interno degli 80 stand allestiti. La mostra parte dal centro storico fino a via della Stazione, dove ci sono anche eccellenze provenienti da altre regioni, dalle Marche alla Puglia, dalla Sicilia fino alla città tedesca gemellata con Norcia Ottobeuren.
Nel primo weekand Nero Norcia ha contato 5mila presenze e ora si sta preparando per sabato 2 e domenica 3 marzo, giorni ricchi di appuntamenti e tanto divertimento per famiglie e turisti.

LEGGI ANCHE: Terzo anniversario sisma, il Ministro Franceschini a Norcia

Nero Norcia, show cooking

In piazza San Benedetto domenica alle ore 11 ci sarà il tanto atteso show cooking dello chef Valentino Palmisano del ristorante Vespasia di palazzo Seneca di Norcia. Lo chef dal 2017 ha sposato il progetto Vespasia dove ha confermato la Stella Michelin per il 2018 e il 2019.
Il cuoco dopo un decennio di esperienze di prestigio internazionale ha deciso di trasfrirsi a Norcia, luogo in cui condivide valori etici e professionali. Per Nero Norcia proporrà due piatti: spaghetti di grano Senatore Cappelli al tartufo e porchetta di agnello ripiena di tartufo con patate al tartufo.

Altri appuntamenti

La giornata proseguirà tra intrattenimento e musica: alle ore 15.30 ci sarà uno show di musicabaret con i Gemelli di Guidonia, spalla di Fiorello su Radio Deejay; alle ore 17 il cabarettista Fabrizio Gaetani unirà intrattenimento e cucina nel suo comic show cooking, un’esibizione ai fornelli in chiave ironica.
Tanti artisti
Domenica 3, tra gli artisti che si esibiranno ci sarà Massimo Mattia, spalla storica al Puff di Lando Fiorini a Trastevere che proporrà canzoni tradizionali romane.
Nelle strade e le vie di Norcia, sabato e domenica, si esibiranno giocolieri e trampolieri.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*