Limite massimo al ristorante, tavolo tecnico sulla questione

 
Chiama o scrivi in redazione


Ristorante il Bacio a Perugia

Limite massimo al ristorante, tavolo tecnico sulla questione

Un tavolo tecnico oggi sulla questione del limite massimo di quattro persone a tavola, sia in zona gialla che in zona bianca. “È in effetti doveroso porre fine al caos interpretativo di queste ore, che ha generato ulteriore confusione. Si tratta in effetti di una misura francamente eccessiva e illogica, per cui auspico che venga cancellata immediatamente per non creare ulteriori difficoltà ai ristoratori già pesantemente penalizzati”. Lo afferma Anna Maria Bernini, capogruppo di Forza Italia al Senato.

Se uno vuole andare a mangiare fuori con gli amici, al momento la regola è questa: se si è in zona gialla, ma anche in zona bianca al ristorante si può stare nello stesso tavolo solo in quattro persone, a meno che non si sia conviventi, allora in quel caso il numero può salire.

La questione sarà probabilmente dipanata nel corso del tavolo tecnico. Se la zona è gialla, sia all’esterno che all’interno, il limite dovrebbe restare. In zona bianca la regola cadrà per l’esterno, ma non per l’interno dei ristoranti. La mascherina si deve tenere nel ristorante al chiuso a protezione delle vie respiratorie in ogni occasione tranne per bere e mangiare. La mascherina va tenuta anche in tutto il percorso di entrata nel locale, quando non si sta mangiando e in uscita dal ristorante.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*