Lavoro, centro Italia, un’opportunità da non perdere per le start up

 
Chiama o scrivi in redazione


Lavoro, centro Italia, un’opportunità da non perdere per le start up

Lavoro, centro Italia, un’opportunità da non perdere per le start up

di Rosario Raffaele Longo

© Protetto da Copyright DMCA

Sei una startup? Hai un progetto o un’idea da sviluppare nei settori Food & Agriculture , Welfare, Education, High Tecnology che promuova e favorisca soluzioni innovative, generando impatto sociale ed economico?

Questa call è per te e rappresenta una straordinaria opportunità.

I migliori 10 progetti accederanno ad un percorso formativo, di consulenza personalizzata e di affiancamento della durata di 80 ore, che si svolgerà a partire da marzo fino a giugno 2021, con l’approccio lean startup, design thinking e design sistemico per accelerare le migliori business idea e imprese ad impatto sociale, accompagnandole nel processo di crescita a partire dall’assistenza nella fase di costituzione per arrivare alle seguenti fasi: product/service co-design, business strategy, definizione degli indicatori e valutazione dell’impatto sociale, scalability e investment readiness, ovvero la capacità di attrarre e gestire potenziali investimenti.

Assistenza nella fase di costituzione e incubazione (giugno – luglio 2021) Terminata la fase di formazione, le start up vincitrici usufruiranno di un periodo di incubazione, nel quale verranno concretamente accompagnate alla fase di costituzione dell’impresa, della strutturazione del modello di business, e nella gestione delle operation quotidiane. La fase di incubazione prevede, infine, la consulenza verso la richiesta di forme di finanza agevolata per sostenere la fase di start up e di eventuali investimenti necessari.

Vai al link e leggi il bando della call inviando la domanda entro il 10 marzo 2021.

Il link del Bando: https://www.fondamenticonsulting.it/modulo-candidatura/

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*