Acciaierie Terni, sciopero di due ore nell’area Pix1 e Pix2

Ast, cosa stanno facendo la Regione e il Governo?

Acciaierie Terni, sciopero di due ore nell’area Pix1 e Pix2 Le rsu di Ast hanno proclamato uno sciopero di due ore nell’area Pix1 e Pix2 dell’acciaieria per protesta contro «l’atteggiamento unilaterale e non disponibile della direzione aziendale a discutere tutto quello che concerne l’organizzazione del lavoro». Lo hanno spiegato in una nota evidenziando le questioni sollevate

I delegati di fabbrica spiegano di non essere d’accordo con l’organizzazione del lavoro della campata Lac2 di Pix1, la stessa dove nel luglio 2017 avvenne l’infortunio in cui morì l’operaio Gianluca Menechino.  Le rsu contestano anche l’indisponibilità aziendale a discutere e trattare temi di organizzazione del lavoro.

«La mancanza del riposo psicofisico del lavoratore – continua la nota – mette a repentaglio la sicurezza di se stesso e dei colleghi di lavoro». Le rsu, pertanto hanno proclamato lo sciopero per venerdì a fine turno per i lavoratori del primo, secondo, terzo turno, operai, giornalieri, impiegati e quadri e lunedì per la quarta squadra.

Nel frattempo è stato confermato anche lo sciopero di quattro ore, per la giornata di domani. I rappresentanti dei lavoratori hanno infatti ritenuto insufficienti le comunicazioni fornite ieri dall’azienda.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*