Elezioni al Gallenga, si va al secondo turno di votazioni, il 20 giugno

Elezioni al Gallenga, si va al secondo turno di votazioni, il 20 giugno

Elezioni al Gallenga, si va al secondo turno di votazioni, il 20 giugno. Nessuno dei tre candidati in corsa a palazzo Gallenga ha raggiunto il quorum previsto di 39 voti. La seconda tornata elettorale è stata fissata per il 20 giugno. Si sono svolte oggi, mercoledì 13 giugno le votazioni per le elezioni del Rettore dell’Università per Stranieri di Perugia.

I candidati alla carica di Rettore sono le professoresse Giovanna Zaganelli, direttore del Dipartimento di Scienze umane e sociali e docente di Critica letteraria e Letteratura comparata, Giuliana Grego Bolli, prorettore, docente di Glottologia e Linguistica e direttore del Centro per la Valutazione e le Certificazioni Linguistiche, e il professor Enrico Terrinoni, docente di Lingua e Letteratura inglese.  Questa prima tornata non si è però rivelata sufficiente per eleggere il nuovo rettore che guiderà l’ateneo per il triennio 2018-2021.

Nessuno dei tre canditati ha infatti raggiunto il quorum, fissato a 39 voti, cioè il 50% +1 dell’elettorato attivo. Sono 77 i componenti dell’elettorato attivo; hanno votato in 76. Giovanna Zaganelli ha ottenuto 23  voti; Giuliana Grego Bolli ha ottenuto 27 voti; Enrico Terrinoni ha ottenuto 25 voti, e una sola scheda bianca.

 

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*