Costa, ‘no Green pass in ristoranti dentro alberghi, ipotesi da valutare’

Covid: Costa, 'no Green pass in ristoranti dentro alberghi, ipotesi da valutare'
Ristorante il Bacio a Perugia

Covid: Costa, ‘no Green pass in ristoranti dentro alberghi, ipotesi da valutare’

Per l’esclusione dell’uso del Green pass nei ristoranti interni agli alberghi, riservati agli ospiti, “una riflessione si può fare nella consapevolezza che parliamo di clienti di strutture ricettive per i quali non è previsto il Green pass. C’è bisogno di un approfondimento“. Lo afferma il sottosegretario alla Salute, Andrea Costa, ospite all’Aria che tira Estate’, su La7.

“Nel nostro Paese anche quando eravamo in zone arancioni permettevamo la ristorazione nelle strutture ricettive”, ha aggiunto. “Credo quindi – ha concluso – che si possa valutare l’ipotesi ‘no Green pass’ ai ristoranti dentro gli alberghi quando questi fanno un servizio esclusivo alla clientela dell’albergo. Era una casistica che già in passato è stata considerata diversamente rispetto a tutte le altre attività di ristorazione.

E’ un tema che è stato posto con forza dalle associazioni di categoria e credo che sia un tema su cui valga la pena riflettere. Abbiamo qualche giorno di tempo per comprendere se potrà essere dato questo tipo di risposta”, conclude.

(Ram/Adnkronos Salute)

 
Chiama o scrivi in redazione


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*