Sarà presente con le nuove annate e i prodotti del Gruppo Grifo Agroalimentare – L’evento tra degustazioni, seminari cooking show sabato 14 e domenica 15 maggio a Narni
(umbriajournal by Avi News) – AMELIA Anche la Cantina dei Colli Amerini parteciperà al Ciliegiolo d’Italia, l’evento dedicato al vitigno e alle regioni in cui è presente, in programma a Narni sabato 14 e domenica 15 maggio. La cantina del Gruppo Grifo Agroalimentare sarà presente al prestigioso appuntamento con le nuove annate di Ciliegiolo di Narni e le eccellenze gastronomiche della cooperativa umbra.
La due giorni prevede degustazioni guidate, seminari, cooking show e banchi d’assaggio allestiti nell’Auditorium di san Domenico. Saranno in degustazione i vini provenienti da diversi territori, prodotti con vari stili e metodi purché in purezza. Previste, inoltre, degustazioni guidate con il supporto di esperti giornalisti che consentiranno di approfondire la conoscenza di questo vitigno, tanto diffuso quanto ancora poco esplorato.
L’abbinamento a prodotti tipici del territorio di vini freschi e di pronta beva come di vini più complessi e adatti all’invecchiamento renderà le degustazioni ancora più gradevoli e interessanti.
Commenta per primo