Mattia Bacchetta si è laureato durante il covid, tesi “Partito d’Azione”

Mattia è il figlio del sindaco di Città di Castello, Luciano

 
Chiama o scrivi in redazione


Mattia Bacchetta si è laureato durante il covid, tesi "Partito d'Azione"

Mattia Bacchetta si è laureato durante il covid, tesi “Partito d’Azione”

Mattia Bacchetta, si è brillantemente laureato oggi, discutendo a “distanza”, la tesi su “Pensiero e Azione”, focalizzata sulla cultura e sul dibattito interno al Partito d’Azione, in collegamento la facoltà di Scienze Storiche e Orientalistiche dell’Università di Bologna. Relatore, il Professor, Roberto Balzani, correlatrice la professoressa, Marica Tolomelli.

“Il Partito d’Azione fu un partito controcorrente e allo stesso avanguardistico, espressione di vocazioni di cui ad oggi si riempiono la bocca più figure politiche (Stati Uniti d’Europa, socialismo liberale, liberalismo sociale). Spero che il mio modesto contributo da studente sia di buon auspicio nella riscoperta di una così nobile tradizione, ancora troppo snobbata – o poco compresa – persino in seno alla stessa sinistra”, ha dichiarato il neo-dottore al termine dell’ultima “fatica” universitaria.

Accanto a lui la famiglia, mamma Roberta, babbo, Luciano e la sorella Viola, hanno festeggiato come si conviene, sempre in sicurezza e rispetto delle normative vigenti, una giornata memorabile. Al neo-dottore le piu’ sentite congratulazioni dai familiari, parenti, dai tanti amici e da tutta la giunta comunale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*