Uomo colto da malore nel bosco nei pressi di Assisi, arriva elicottero Icaro

Uomo colto da malore nel bosco nei pressi di Assisi, arriva elicottero Icaro

Le squadre del SASU sono intervenute nei pressi di Sterpeto nel Comune di Assisi per persona colta da malore in mezzo al bosco. E’ accaduto poco dopo le 10 di oggi. Sul posto anche l’elisoccorso del 118 (Icaro 02) con a bordo un medico anestesista rianimatore, un infermiere e un tecnico di elisoccorso del soccorso alpino e speleologico. Presenti anche i vigili del fuoco.

La moglie dell’uomo colto da malore è riuscita a caricarlo in macchina ed è andata incontro ai soccorritori. La persona è stata trasportata in ospedale in elicottero.

IL FATTO

Alle ore 10:20 della mattinata di oggi, il Soccorso Alpino e Speleologico Umbria (SASU) è stato allertato dalla Centrale Unica Regionale del 118 per un uomo – M.M. di 60 anni – colto da malore a Sterpeto, nel comune di Assisi, mentre si trovava nei pressi di un bosco a raccogliere funghi.

Si sono immediatamente recate sul posto due squadre del SASU composte da tecnici e sanitari che, con i medici del 118, si sono accertati delle condizioni sanitarie del paziente prestando le prime cure.

Nel frattempo, attivato il servizio di elisoccorso, è arrivato l’elicottero “Icaro02”, con a bordo un medico anestesista rianimatore, un infermiere ed un tecnico di elisoccorso del soccorso alpino e speleologico che ha trasportato l’uomo all’ospedale di Perugia.

correlati

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Solve : *
22 × 9 =